GuardUino32 - Controller compatibile Arduino IDE - vista top completo
GuardUino32 - Controller compatibile Arduino IDE - vista topGuardUino32 - Controller compatibile Arduino IDE - lettore di schede badge a strisciamentoGuardUino32 - Controller compatibile Arduino IDE - lettore di schede badge, OneWire, RFID contactlessGuardUino32 - Controller compatibile Arduino IDE - lettore di schede OneWire magneticoGuardUino32 - Controller compatibile Arduino IDE - vista bottomGuardKey32 HID - Dallas iButton reader - Non Magnetic VersionGuardKey32 HID - Dallas iButton reader

GuardUino32 – Scheda multifunzione compatibile Arduino IDE per controllo accessi, apertura varchi, rilevamento presenze

Descrizione Generale

GuardUino32 è una scheda multifunzione compatibile Arduino IDE per controllo accessi, apertura varchi, rilevamento presenze. Può essere programmata tramite Arduino IDE e può essere utilizzata come qualsiasi scheda Arduino, con la differenza però di essere dotata a bordo di molte funzionalità che nelle schede commerciali non sono disponibili se non acquistando breakout-board o shield aggiuntive.

Product Description

Descrizione Generale

GuardUino32 è una scheda multifunzione compatibile Arduino IDE per controllo accessi, apertura varchi, rilevamento presenze. Può essere programmata tramite Arduino IDE e può essere utilizzata come qualsiasi scheda Arduino, con la differenza però di essere dotata a bordo di molte funzionalità che nelle schede commerciali non sono disponibili se non acquistando breakout-board o shield aggiuntive.

Cosa fa GuardUino32

GuardUino32 è una scheda nata per essere utilizzata nel settore dell’identificazione tramite dispositivi Dallas iButton 1Wire, Badge magnetici, lettori RFID Contactless 125 KHz o 13,5 MHz e qualsiasi apparato funzionante secondo i metodi Clock/Data, I2C bus, seriale TTL e Maxim Dallas OneWire (o 1WIRE).

Data la connettività tramite USB, GuardUino32 può essere usato come lettore connesso al PC in modalità HID (Human Interface Device) come una qualsiasi tastiera, e quindi scrivere in un qualsiasi applicativo per Windows, Mac, Linux le informazioni provenienti dal dispositivo di lettura. In questa configurazione GuardUino32 è compatibile con qualsiasi host USB. Quando si connette, viene riconosciuto come una tastiera USB, quindi è compatibile con tutti i dispositivi dotati di sistema USB/HID: personal computer (con qualsiasi sistema operativo), sistemi embedded, tablet etc.

GuardUino32 - Controller compatibile Arduino IDE - lettore di schede badge, OneWire, RFID contactless

GuardUino32 – Controller compatibile Arduino IDE – lettore di schede badge, OneWire, RFID contactless

Data la sua ingegnerizzazione, GuardUino32 può essere utilizzato come controllo accessi, rilevatore presenze, apertura cancelli, antifurto, ma anche come semplice – e completa – piattaforma di sviluppo in ambiente Arduino IDE. Basato sul famoso processore Atmel ATMega32U4 (quello di Arduino Leonardo, LilyPad, Arduino Pro Mini, SparkFun Pro Micro, SparkFun Fio, SparkFun Makey Makey, Teensy, Adafruit Feather e molte altre).

GuardUino32 offre la possibilità di montare a bordo scheda i principali componenti necessari per gestire un varco o fare un apricancello: relè, ingressi optoisolati, buzzer, canale di comunicazione 1WIRE (2 canali), Clock/Data, Seriale TTL oppure I2C Bus. Con la semplicità di Arduino IDE è possibile programmare facilmente la propria applicazione e sfruttare tutte le potenzialità del sistema.

GuardUino32 – Un mondo di opzioni disponibili

GuardUino32 monta di default i soli componenti elencati qui sotto:

– MCU Atmel ATMega32U4
– pulsante di reset
– connettore ICSP
– Porta USB micro B

Sono disponibili le seguenti opzioni:

– Relay max 3A @ 36V
– Buzzer piezo
– Due ingressi optoisolati max 36 V
– Un ingresso multifunzione selezionabile per comunicazioni con dispositivi esterni 1WIRE (2 canali), Clock/Data, Seriale TTL oppure I2C Bus
– Buffer 82P96 per ingresso multifunzionale
– RTC con batteria tampone
– EEPROM da 1K a 1M bit
– Booster per ricavare 12V dai 5V della USB + connettore per alimentazione esterna 12V
– Porta seriale (Serial1) con driver RS232 o RS485 (indirizzabile a 3 bit)
– Due LED configurabili a 5V, 12V o GND (se già alimentati a monte sul dispositivo esterno)
– Socket passo 2,54 per connessione LED esterni
– LED disponibili: +5VCC, +12VCC, LED1, LED2, RX, TX, OPTO1, OPTO2
– LED1 e LED2 sono su canale ADC, eventualmente utilizzabili come analog input.
– Due GPIO per pulsanti esterni
– Pin per rilevare presenza CARD
– Porta USB con cavo esterno (lung. 1 metro circa) e plug USB tipo A
– Un ingresso analogico per pulsantiera pannello LCD esterno
– Connettore per LCD I2C esterno
– Contenitore plastico su misura (dimensioni esterne 100 x 60 mm)

Per acquistare GuardUino32 configurato secondo le vostre necessità, vi preghiamo di indicare le opzioni desiderate in fase di richiesta preventivo.

Firmware e Arduino IDE

GuardUino32 ha a disposizione un completo setup per essere configurato in Arduino IDE. Questo setup è disponibile su GitHub, dove sono anche riportate le istruzioni per configurare e rendere operativa la scheda. La scheda viene fornita “as is” senza supporto tecnico. In caso di qualsiasi necessità sono valide le tariffe e le condizioni presenti sul sito Archiduino.com

 

Caratteristiche

  • Alimentazione a 5V (prelevata dall’USB)
  • Dimensioni: 53,8 x 87 mm
  • Ingressi e uscite protetti ESD, EMI

 

 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “GuardUino32 – Scheda multifunzione compatibile Arduino IDE per controllo accessi, apertura varchi, rilevamento presenze”

Caratteristiche

  • Alimentazione a 5V (prelevata dall’USB)
  • Dimensioni: 53,8 x 87 mm
  • Ingressi e uscite protetti ESD, EMI