Condizioni di vendita

Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il cliente, con il proprio ordine di acquisto, accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare nei suoi rapporti con la SELETRONICA sas, le condizioni generali e di pagamento di seguito indicate, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a Lui fornite, prendendo altresì atto che l’applicazione di ogni altra clausola è esclusa salvo che le stesse non siano preventivamente concordate per iscritto con la SELETRONICA sas.

Obbligazioni del cliente
Le Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai clienti visitatori del sito “www.seletronica.com” prima di effettuare un ordine, in qualunque modo in cui questo venga poi espletato (email, internet, altro). L’inoltro della conferma dell’ordine pertanto implica la totale conoscenza di tali Condizioni generali di Vendita e la loro integrale accettazione. Il cliente si impegna, altresì, una volta conclusa la procedura d’acquisto, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante tutto il processo di acquisto.
Il Cliente provvede all’acquisto dei prodotti consultando le schede descrittive e tecniche presenti ON-LINE ed è pertanto l’unico responsabile della scelta e della adeguatezza del prodotto allo scopo ed uso finale ipotizzato.

Condizione necessaria di vendita
Tutti i prodotti descritti nelle pagine web sono venduti dalla SELETRONICA sas.
Condizione necessaria alla vendita è che l’acquirente, in relazione a quanto sopra, si obbliga a tenere indenne la SELETRONICA sas da qualsiasi risarcimento e/o rivendicazione intentata da terzi per danni diretti o indiretti derivanti da un uso non conforme alla sicurezza, al buon senso ed alle leggi vigenti nella nazione ove risiede il cliente.

Assunzione di responsabilità
Rientra nella responsabilità e negli obblighi dell’acquirente informarsi sulla specifica compatibilità di quanto intenzionato ad acquistare con le proprie esigenze e/o i propri apparecchi elettronici e meccanici. L’acquirente, in relazione a quanto sopra, si obbliga a tenere indenne la SELETRONICA sas da qualsiasi risarcimento e/o rivendicazione per danni diretti o indiretti causati su strumenti non facenti parte della vendita.
Data la complessità dei prodotti elettronici trattati, le istruzioni incluse nelle nostre confezioni si limitano a dare sufficienti informazioni ed indicazioni per la messa in esercizio del prodotto. Acquistando il prodotto il cliente accetta tali condizioni e tiene la SELETRONICA sas indenne da qualsiasi rivalsa.

Fare un ordine a SELETRONICA sas
L’acquisto è effettuato dal cliente ed è relativo ai prodotti disponibili così come illustrati e descritti nelle relative schede tecniche ed eventuali documenti allegati on line sul sito www.seletronica.com.

Le immagini sono indicative e hanno l’unico scopo di rappresentare il prodotto anche in configurazioni leggermente diverse rispetto al contenuto effettivo del kit o della confezione.

Il cliente che effettua l’ordine riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dell’avvenuto ordine e indicazione del relativo numero di ordine via e-mail all’indirizzo indicato dal cliente durante la procedura di acquisto. Nel caso che l’indirizzo e-mail sia inesistente o la procedura di conferma fallisca l’ordine viene annullato entro 24 ore.
Le spese di trasporto sono a carico del cliente, vengono calcolate in base al peso e luogo di consegna della merce acquistata e verranno visualizzate all’atto dell’acquisto. Esse variano anche a seconda del tipo di spedizione o corriere prescelto dal Cliente.

Pagamenti
Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente con questi modi di pagamento: Paypal, Carta di Credito tramite Paypal, Bonifico Bancario, contrassegno (Le varie opzioni sugli strumenti di pagamento verranno ulteriormente specificate durante la procedura di acquisto on-line). Se la procedura di pagamento on line tramite Paypal e carta di credito non termina correttamente l’ordine verrà annullato.
Il pagamento con bonifico bancario è sottoposto alle seguenti condizioni: il bonifico bancario dovrà pervenire entro 10 giorni lavorativi dall’effettuazione dell’ordine. Oltre tale data l’ordine sarà considerato nullo. Resta inteso che, qualora si scelga il bonifico bancario la merce verrà spedita solamente dopo aver verificato l’avvenuto accredito presso il nostro c/c bancario.
Il cliente acquirente si impegna a fornire le esatte indicazioni per l’indirizzo di spedizione e di fatturazione, in caso di invio errato di tali dati tutti gli eventuali costi aggiuntivi di recupero e rispedizione sono a carico del cliente acquirente.

Consegna dei prodotti
I prodotti acquistati saranno consegnati dalla SELETRONICA sas per mezzo corriere all’indirizzo indicato dal Cliente come indirizzo di destinazione.
La scelta sulle varie modalità di spedizione sarà effettuata dal Cliente al momento dell’acquisto.
La merce debitamente imballata viaggia per conto e a rischio dell’acquirente fin dal momento della consegna al vettore, salvo il caso in cui si sia scelta l’opzione assicurativa dietro pagamento di un costo aggiuntivo.
Al momento della consegna il cliente deve verificare l’integrità dei colli.
Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per la SELETRONICA sas, la merce disponibile e pronta a magazzino verrà consegnata con la seguente tempistica: la spedizione sarà affidata al vettore al massimo entro 1 settimana dal ricevimento dell’accredito sul nostro c/c bancario.
I tempi di consegna sono indicativi qualora non sussistano impedimenti fisici o strutturali (es: indirizzi non corretti) o eventi di forza maggiore quali scioperi, calamita naturali, problemi relativi a trasporto/fornitura/fabbricazione, oscillazioni del tasso di cambio, azioni governative e/o regolamentari. Se l’evento di forza maggiore persiste per un periodo superiore a due mesi, ciascuna delle Parti avrà diritto a recedere dal contratto, senza che alcun risarcimento sia dovuto alla controparte.
Il contributo per il trasporto, da aggiungersi al prezzo dei prodotti, è a totale carico del cliente. In ogni caso la SELETRONICA sas non risponde di eventuali danni causati da ritardi nella consegna.
La consegna dei prodotti, se non diversamente specificato, si intende sempre al piano strada.
Il cliente acquistando accetta le presenti condizioni.

Disponibilità dei prodotti
La definizione del magazzino sul negozio virtuale non rispecchia la giacenza del magazzino reale, potrebbe accadere che un articolo acquistato sia temporaneamente non presente. In tal caso la SELETRONICA sas assicura la regolare evasione dell’ordine effettuato riservandosi il diritto di richiedere la merce temporaneamente non presente presso i propri fornitori. In tal caso l’acquirente non potrà avvalersi del diritto di recesso a causa della mancata consegna immediata, ovvero di consegna avvenuta in ritardo rispetto a quanto esplicitamente riportato in merito nella scheda prodotto. Il cliente acquistando accetta le presenti condizioni.

Diritto di recesso dei consumatori
Con la vendita del bene la SELETRONICA sas rilascia una regolare fattura di vendita valevole per la garanzia del prodotto. Se il cliente è un consumatore (persona fisica che agisce per scopi estranei alla propria attività professionale), questi potrà annullare gli acquisti, in ogni momento entro 10 giorni dalla ricezione/consegna della merce senza alcuna giustificazione e riceverà il rimborso del prezzo pagato. Per ottenere ciò il cliente dovrà informare la SELETRONICA mediante l’invio a quest’ultima di una comunicazione scritta a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento, contenente la propria volontà di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo: successivamente dovrà provvedere alla immediata restituzione dei prodotti, nelle stesse condizioni in cui li ha ricevuti nell’imballaggio originale, a proprie spese e proprio rischio. La presente normativa non si applica a clienti o consumatori professionali, ossia a coloro che, persone fisiche o giuridiche, agiscono per scopi inerenti alla propria attività professionale.
Nessun rimborso sarà eseguito qualora la merce relativa al recesso, non arrivasse a destinazione presso l’indirizzo indicato precedentemente, oppure qualora la merce non fosse intatta, ovvero integra e nel suo involucro originale con adeguato imballo esterno, o ancora qualora fosse provata, utilizzata e/o in altro modo alterata e qualora fosse sprovvista di fattura e di bolla di consegna originale.
All’interno del pacco dovranno esserci tutti gli accessori dati in dotazione e la documentazione del prodotto originaria.
Entro 10 giorni dal recesso il prodotto integro e nel suo imballo originale dovrà essere restituito alla SELETRONICA sas la quale provvederà entro 14 giorni dal ricevimento della merce a rimborsare il consumatore dell’importo versato per l’acquisto (incluso le spese di spedizione).
Materiale elettronico fornito in kit di montaggio da assemblare a cura del cliente può essere restituito solo se nessuna operazione di assemblaggio è stata effettuata. Si raccomanda di controllare il materiale prima di qualunque operazione di saldatura, assemblaggio o montaggio.
Le spese di restituzione sono a totale carico del cliente. A seguito del ricevimento la SELETRONICA sas provvederà ad esaminare la merce per verificare l’esistenza di eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso).
N.B.: Tutte le spese di spedizione e di imballo per la restituzione della merce sono a carico del Cliente (come previsto dall’art. 5 comma 6 del Decreto Legislativo n. 185 del 22/05/99).
Su richiesta del consumatore la SELETRONICA sas può provvedere tramite suo corriere al ritiro della merce da recedere. Verrà di seguito stornato l’importo del ritiro dal totale da rimborsare.
Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per i contratti di fornitura di beni prodotti su commessa, “confezionati su misura o chiaramente personalizzati”.
Per eventuali approfondimenti di seguito il testo completo della legge sui contratti a distanza (Art. 5.):
http://www.parlamento.it/parlam/leggi/deleghe/99185dl.htm

Restituzione di merce difettosa o danneggiata
Nel caso di merce difettosa, la stessa potrà essere restituita alla SELETRONICA sas entro 7 giorni lavorativi dalla avvenuta consegna. Materiale elettronico fornito in kit di montaggio da assemblare a cura del cliente può essere restituito solo se nessuna operazione di assemblaggio è stata effettuata. Si raccomanda di controllare il materiale prima di qualunque operazione di saldatura, assemblaggio o montaggio.
Le spese di spedizione e di imballo per la restituzione della spedizione sono a carico del cliente.
Qualora il Cliente ricevesse dei pacchi visibilmente danneggiati dal corriere e/o trasportatore, (imballi rotti o visibilmente danneggiati) si procederà come di seguito:
Il cliente deve fare una riserva al momento della consegna al trasportatore o spedizioniere
Deve essere scritto „Sotto riserva” sul documento di consegna, senza questa nota la SELETRONICA sas non è tenuta a rimborsi o danni sulla merce consegnata.

Dichiarazione di garanzia limitata
Garanzia 2 anni
Il periodo di garanzia decorre dal giorno dell’acquisto. Lo scontrino fiscale o altro documento assimilato, con l’indicazione della data di acquisto del prodotto, saranno considerati prova di acquisto. E’ necessario esibire la prova di acquisto per ricevere assistenza in garanzia che comprende n. fattura, n. ordine, codice cliente registrato.
La SELETRONICA sas non potrà essere considerata responsabile per danni a parti non facenti parte del prodotto venduto o perdite di dati di dispositivi di memoria di qualunque tipo connessi ai prodotti acquistati.
La presente garanzia non è valida per i materiali di consumo, per i prodotti da cui sia stato asportato il numero di serie o per prodotti danneggiati o resi difettosi a causa di incidenti, uso improprio, cattivo uso intenzionale o altre cause esterne.
La presente garanzia non è valida per i kit assemblati a cura del cliente. Si raccomanda di controllare il materiale prima di qualunque operazione di saldatura, assemblaggio o montaggio.

Modalità di intervento in garanzia
Ai fini della restituzione in garanzia il cliente ha l’obbligo di visionare il prodotto e per quanto riguarda i difetti notificare entro 8 giorni dalla consegna il difetto riscontrato alla SELETRONICA sas, la quale provvederà a fornire tutte le informazioni necessarie per la sostituzione laddove accerti che il mancato funzionamento dipenda effettivamente da un difetto di produzione. Dopo questo periodo il prodotto si intenderà accettato dall’acquirente. Il prodotto dovrà essere restituito nelle sue condizioni originali, con relativo imballo, con una nota di restituzione e con la prova dell’avvenuto acquisto; i costi di restituzione saranno esclusivamente a carico del Cliente. Data la varietà dei prodotti offerti la SELETRONICA sas garantisce tutto il supporto tecnico necessario ai fini di un corretto utilizzo degli stessi. Eventuali difficoltà riscontrate dal cliente possono pertanto essere segnalate, via e-mail, alla SELETRONICA sas che provvederà alla loro risoluzione via e -mail.
La restituzione del prodotto non sarà in nessun caso accettata e quindi la garanzia non opera nel caso in cui:
– Siano decorsi i termini per prestare garanzia, la garanzia per i prodotti venduti sul sito è di 2 anni (consumatore finale) – Siano decorsi i termini per prestare garanzia, la garanzia per i prodotti venduti sul sito è di 1 anno (consumatore professionale)
– I documenti relativi alla prova di acquisto appaiono illeggibili o alterati;
– Se a seguito di verifica tecnica risulta che i danni siano stati causati da modifiche o riparazioni improprie e in genere da manomissioni effettuate dal cliente stesso o da terzi;
– Se a seguito di verifica tecnica risulta che il prodotto sia stato danneggiato a causa di negligenza o trascuratezza nell’uso (come esposizione a fonti di calore, acqua, fulmini, operazioni di montaggio errate, urti meccanici, manomissioni ) oppure dalla mancata osservanza delle regole per l’installazione;
– Se il prodotto restituito alla SELETRONICA sas perviene a quest’ultima in un imballo inadatto a proteggere la merce durante il trasporto;

In tutti i casi in cui il danno non possa farsi risalire a difetti di produzione, fabbricazione, conservazione del prodotto.
I prodotti ritenuti difettosi dall’acquirente, ma risultanti correttamente funzionanti a seguito della verifica tecnica, sono restituiti all’acquirente con imputazione a suo carico delle spese di trasporto. Allo stesso modo i prodotti che, nel corso del trasporto subiscano danni dovuti all’inadeguatezza dell’imballo, sono restituiti all’acquirente con imputazione a suo carico delle spese di trasporto. Per ciascun prodotto restituito ai sensi dei due comma precedenti, l’acquirente è tenuto a corrispondere alla SELETRONICA sas la somma di € 100,00 IVA esclusa, a parziale copertura dei costi di gestione e di ricerca del difetto descritto. L’acquirente che rifiuti la restituzione del prodotto in tali casi è tenuto a rimborsare alla SELETRONICA sas, oltre alle spese di trasporto, € 20,00 al giorno per le spese di custodia.

Termini di legge
Ogni singolo contratto di vendita si intende concluso in Italia e come tale regolato dalle leggi italiane.

No comments yet.

Lascia un commento